Le Sezioni ANFI in visita a Melissano

Nel pomeriggio del 14 maggio 2005, gli amici delle Sezioni ANFI di Porlezza, Lecco, Dongo e Gravedona hanno fatto visita al paese natio del Servo di Dio don Quintino Sicuro: Melissano (LE).

Era presente anche i sig. Giuliano Ghighi, Presidente dell’Associazione "Amici di don Quintino" di Montegallo (AP), la signora Assunta Rossi con il marito Franco Luzi e il sig. Battista Magalotti da Montecopiolo che da giovani hanno conosciuto personalmente Quintino Sicuro eremita, all’eremo di San Francesco in Corbara di Montegallo.

 

Dopo una breve visita in Associazione e dopo aver ammirato tutte le foto raffiguranti le tappe della vita di don Quintino Sicuro, sono stati accompagnati, per un momento di preghiera, nella parrocchia Beata Vergine del Rosario, dove il Servo di Dio ricevette i primi Sacramenti e nella Chiesa dell’Immacolata, la più antica del paese.

Una veloce tappa è stata quella nell’Unione Agricola di Melissano per gustare gli ottimi prodotti del luogo vino ed olio, gentilmente offerti dalla stessa Unione Agricola.

Gli amici hanno chiuso la serata con la visita all’Associazione Polisportiva, dove è eretto un monumento al Servo di Dio, con due grandi foto marmoree, scolpite a mano da un nostro concittadino grande estimatore di don Quintino.

Ultimo aggiornamento: 16-11-07