Home Su Commenti Notizie Link Ricerca Comunicazioni
 Festival dell'Appennino
Precedente Home Su Successiva

 

FESTIVAL DELL'APPENNINO

L'amico Giuseppe Carassanesi, Segretario dell'Associazione "Amici di don Quintino" di Montegallo (AP), ci ha inviato la seguente lettera con allegato articolo pubblicato sul Messaggero delle Marche in data 02 dicembre 2013.

                                                                                                                                              Ascoli Piceno, lì 13/12/2013

                Carissimi,

                         l'eremo di San Francesco, a Corbara di Montegallo, è stato meta di una delle tre giornate del cosiddetto FESTIVAL dell'Appennino, una iniziativa a carattere regionale,

                a cadenza annuale, ideata per la conoscenza e la valorizzazione dei luoghi più suggestivi delle MARCHE, a livello naturalistico, gastronomico, culturale, artistico e storico.

                E' stato rispettato il programma preventivato nonostante l'abbondante neve caduta in quei giorni: a Montegallo se n'era accumulata più di un metro e mezzo.

                L'esibizione canora si è tenuta, però, a Santa Maria in Lapide, in quanto l'eremo, come noto, è impraticabile per dichiarata inagibilità.

                L'autore dell'articolo è incorso in numerose inesattezze di diversa natura, ma l'importante è che si sia data visibilità al nostro don Quintino.

                Colgo l'occasione per porgere a tutti gli auguri di buone feste.

                        Cordialità                                                                                         Giuseppe Carassanesi