Home Su Commenti Notizie Link Ricerca Comunicazioni
 Nonna Vata compie 104 anni
Precedente Home Su Successiva

 

La nonnina di Racale spegne le sue 104 candeline 

La signora Addolorata Santantonio, nata nel lontano 7 aprile 1905, ha compiuto i suoi 104 tra la gioia di tantissimi parenti ed amici.

In Racale è molto conosciuta anche perché è la madre di Vincenzo Minutello, il diacono dell’Eremo di Sant’Alberico, di cui è stato fedele custode fino alla sua morte avvenuta il 28 febbraio 2006.

Vincenzo, all’età di 30 anni, abbandonò la sua terra per seguire il sacerdote eremita don Quintino Sicuro e vivere con lui l’esperienza di amore verso Dio e verso i fratelli. Alla morte di don Quintino, avvenuta il 26 dicembre 1968, restò da solo a custodire e mantenere in vita ciò che insieme avevano realizzato.

Noi dell’Associazione “Amici di don Quintino” di Melissano ricordiamo, con gioia e affetto, quando la signora Addolorata, negli anni 80’, per andare a trovare il figlio Vincenzo, ci sorpassava lungo il sentiero che dal piazzale porta all’Eremo di Sant’Alberico.

Buon compleanno nonna Vata!

Ti facciamo gli Auguri più sinceri di poter festeggiare ancora tanti di questi giorni.

   
Il Presidente dell'Associazione "Amici di don Quintino", ins. Egidio Scarcella, consegna la fascia gialla, simbolo dell'Associazione.

  
Alcuni soci dell'Associazione festeggiano la nonna.