Home Su Commenti Notizie Link Ricerca Comunicazioni
 Premio bontà don Quintino Sicuro
Precedente Home Su Successiva

 

L'Associazione "Amici di don Quintino", richiamandosi alla vita e alle opere del Servo di Dio, istituisce il

"Premio bontà don Quintino Sicuro"

per evidenziare gesti di generosità, altruismo e solidarietà, valori che costituiscono il fondamento per la crescita della persona e per lo sviluppo di una Comunità solidale.

Il riconoscimento è rivolto agli alunni delle scuole di Melissano che hanno svolto delle buone azioni nei confronti di familiari, compagni di scuola, amici o terze persone che si siano trovate in difficoltà.

Le Scuole, le Associazioni, i catechisti e qualsiasi cittadino potranno segnalare atti di bontà, altruismo e generosità, all'Associazione "Amici di don Quintino", entro il 23 maggio 2010, con una descrizione dei fatti e dei dati identificativi degli alunni segnalati.

Il vincitore sarà individuato da una commissione composta dal Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo, dal Parroco e dal Presidente dell'Associazione "Amici di don Quintino".

Il premio è costituito da una targa-ricordo e da un viaggio presso l'eremo di S. Alberico, in occasione del pellegrinaggio annuale organizzato dall'Associazione. Tutti i ragazzi segnalati riceveranno un attestato.

La consegna del premio e degli attestati si terrà il 27 maggio 2010, alle ore 19:30, presso la chiesa dell'Immacolata, in occasione dell'incontro-dibattito sul tema: "Don Quintino indica la vocazione di ogni uomo: ricercare e difendere la verità".

Melissano, 2 maggio 2010

                                                            Il Consiglio Direttivo dell'Associazione