Home Su Commenti Notizie Link Ricerca Comunicazioni
 Sezione ANFI
Precedente Home Su Successiva

 

 

La Sezione A.N.F.I. di Seravezza in pellegrinaggio a S. Alberico

Il 31 agosto 1997 la Sezione A.N.F.I. di Seravezza ha effettuato una gita sociale a Balze (FO) per visitare i luoghi ove visse da eremita gli ultimi anni della sua esistenza terrena Don Quintino Sicuro, già v. brigadiere della Guardia di Finanza, per il quale è in corso la causa di beatificazione.

Al loro arrivo la comitiva è stata accolta dal M.C. Duilio Farneti, socio della Sezione A.N.F.I. di Forlì, autore di un libro su Don Quintino. Il maresciallo Farneti gode del privilegio di essere stato compagno d’arme di Don Quintino e di essere vissuto per alcuni anni con lui, testimone, quindi, della mistica sua esistenza terrena. Chi meglio di lui avrebbe potuto accompagnare i soci della Sezione di Seravezza in visita a quei luoghi tanto cari a Don Quintino? Il Presidente della Sezione, Cav. Renzo Maggi, accompagnato dai Consiglieri Guido Angelici e Carmelo Granata, ha deposto una corona d’alloro sulla tomba ove riposano le spoglie di Don Quintino. Quindi il parroco di Balze ha celebrato la S. Messa, alla quale hanno assistito i soci e i loro familiari.

Nel tardo pomeriggio, dopo una breve sosta per il ristoro in un confortevole locale, la comitiva dei soci ha intrapreso il viaggio di ritorno a Seravezza.

(da Fiamme Gialle n. 10/1997, pag. 21)

 

Ultimo aggiornamento: 16-11-07